STORIA

Gloriosa storia quella del Villorba Calcio, che sin dai primi anni 50 cominciò ad essere una delle realtà calcistiche più presenti e discusse del panorama trevigiano.

Negli anni si sono susseguiti eventi e avvicendamenti con alcune società limitrofe comunque pur sempre mantenendo la sua identità che le danno il blasone da tutti riconosciuto.

Sin dai primi anni le battaglie sui campi erano all’ordine del giorno con vittorie di trofei e di campionati.

Gli ultimi 16 anni vedono la compagine della prima squadra giallo blu lottare nei campi del campionato di Promozione, proprio dove il Presidentissimo Settimo Pizzolato l’ha trovata e ha saputo mantenere con gran impegno e sacrificio.

Il Presidente, titolare dell’omonima cantina Pizzolato, ha voluto negli anni però dare la giusta importanza al settore giovanile, facendolo crescere fino a portarlo ai vertici del calcio veneto conquistando le massime categorie FIGC.

Molti plausi per il Presidente sono arrivati dal mondo calcistico anche per l’importante promozione nel territorio del movimento femminile, infatti per la prima volta della storia del Calcio Villorba è stata inserita in organico la squadra femminile nel 2016, squadra che tutt’ora milita nel campionato di Promozione.

Il calcio Villorba si posiziona così tra le più complete e importanti realtà delle società del calcio Veneto, con un passato importante, un presente davvero interessante e un futuro tutto da scoprire…