PRIMA SQUADRA, AMICHEVOLI, IL VILLORBA VINCE E CONVINCE

Nella canicola di agosto il Villorba Calcio, dopo il raduno ufficiale, ha dato vita alla prima parte della preparazione in vista del primo turno di Coppa Veneto che vedrà impegnati i villorbesi nel girone del Lovis Spresiano, Noventa e Fossalta.

Le prime sgambature della stagione ed i risultati positivi delle due amichevoli fin ora disputate offrono buoni spunti per affermare che la squadra, sulla carta, ha già buone chanches, rivelando una intelaiatura di tutto rispetto. “Vincendo contro l’Istrana per 1 a 0 e contro il Nervesa per 2 a 1, contro due formazioni più avanti nella preparazione ma soprattutto di categoria superiore – dice il direttore sportivo Stefano Favaro – abbiamo mostrato già di poter tenere un buon ritmo e messo in evidenza qualche buon automatismo negli schemi, pur con pochi giorni di preparazione sulle gambe. Segnando un gol a partita e sfoderando alcuni ottimi spunti personali poi il neo acquisto Matteo Bozzon (ex Careni Pievigina) ha già fatto intravvedere la possibilità di diventare un punto di riferimento importante in attacco. Ma le novità più positive sono venute dai giovani juniores, Campagner, Meneghel, Secco e Toppo, tutti classe 2000, inseriti nella prima squadra. Han mostrato gran voglia di fare, grande determinazione e di essere all’altezza di poter essere inseriti nella “rosa”  senza timori”.

E’ un buon prologo al debutto ufficiale di domenica prossima nel primo turno di Coppa Veneto, primo significativo test di una stagione che la società del presidente Settimo Pizzolato vuole affrontare con piglio deciso per mettere subito al sicuro punti preziosi e motivazioni per mettersi in luce in campionato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...